Riva 2006Gentile Cliente,
vorrei spiegarLe cosa fa il notaio: in una battuta, direi che l’attività notarile produce “fiducia”.
Il notaio è un professionista che lo Stato pone in una posizione di terzietà ed indipendenza tra le parti di un contratto, per assicurarsi che la Legge venga sempre rispettata, che sia limpida la volontà di chi conclude un accordo e che tutti i soggetti coinvolti vengano tutelati.

Un atto notarile non è mai un modulo prestampato, perchè richiede sempre cura del dettaglio ed attenzione alle persone. 
Piccole incomprensioni possono provocare enormi danni.

Consapevole della delicatezza del compito professionale affidatoci, per primo in Italia il mio studio ha adottato un sistema organizzativo certificato, ha promosso la cultura del miglioramento della cura della relazione con i clienti ed ha guidato la creazione del “Laboratorio della qualità notarile”.

Questo comitato oggi riunisce alcuni studi notarili sul territorio nazionale in un progetto di evoluzione della professione notarile che favorisca la soddisfazione di chi si rivolge a noi; negli ultimi anni, abbiamo avuto il privilegio di approfondire il nostro lavoro sotto la direzione scientifica dei massimi esperti della materia, presso l’Alma Graduate School of Management dell’Università di Bologna.

Nelle pagine che seguono potrà trovare alcune informazioni per la Sua pratica; ci contatti per ogni approfondimento e per esaminare nel concreto la questione che La interessa.
Siamo sempre disponibili per un colloquio preliminare, completamente gratuito.

I nostri orari di lavoro vanno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
I nostri numeri sono 051.904503 (telefono) e 051.904678 (fax).
Può scrivermi in posta elettronica all’indirizzo aforte@notariato.it

Molte altre utili informazioni sui compiti del notaio sono disponibili qui.

Alberto Forte
Notaio in Cento

preload preload preload